Il saluto del Sindaco PDF Stampa
 
E’ un piacere per me, Sindaco del Comune di Villar Focchiardo dire due parole sulla nostra Area Camper e sul nostro Camper Club.
Specialmente nei piccoli centri molte attività utili vengono svolte grazie al volontariato di poche persone. E’ il caso dei camperisti locali che non solo viaggiano per il mondo portando un po’ del nostro paese all’estero o in altre regioni italiane, ma si impegnano molto sul territorio per rendere la nostra area camper sempre più accogliente e funzionale, senza avere la presunzione e la  pretesa di trasformarla in “un grande campeggio”.
Certamente l’aria buona, la natura, l’acqua fresca, la possibilità di escursioni, le certose, le chiesette, i boschi, i marroni… di Villar Focchiardo oltre ai ristoranti, ai negozi, ai bar ed ai molteplici servizi presenti in questo piccolo paese, possono essere motivo per ritornare e per apprezzare quelle semplici cose del buon tempo passato che nelle piccole realtà comunali si possono ancora trovare.
Saluto quindi con piacere tutte le persone che verranno nel nostro Comune e sapranno valutare la schiettezza della nostra gente e la naturalezza dei nostri luoghi.
 
Il Sindaco:
FRANCO Luigi